Benvenuti in Yume editore
chiama ora: 011.0143030

Spesso si parla di vita solidale, benessere, tranquillità e meditazione. Ma se da tempo immemorabile l’uomo ha seguito i cicli della natura e si è curato con i rimedi naturali e ancora oggi il nostro organismo funziona in base a cicli innati (il sonno e la veglia, il periodo mestruale ogni 28 giorni, la gestazione..), malauguratamente, noi uomini moderni di città abbiamo perso il contatto con il mondo naturale, e non diamo la necessaria attenzione ai sintomi che il nostro corpo presenta se privato dei propri ritmi.

La vita moderna, lo stress di doversi adeguare a ritmi impossibili, il dinamismo quotidiano, il cemento e l’inquinamento delle città, producono un abbassamento dei livelli delle nostre difese immunitarie, preparando il terreno per la materializzazione vera e propria di malanni di vario genere.

Sempre di più è necessario sensibilizzare su atteggiamenti e uno stile di vita salutare, ed è per questo che nasce la collana Salute e Benessere, che unisce la medicina naturale e tradizionale a quella scientifica, metodi di analisi e manuali di vario genere, ma anche usi, costumi, tradizioni del passato e buon vivere, in un viaggio attraverso lo star bene a tutti i livelli.

PediatraSussurra_cover

Il Pediatra che sussurra ai Bambini

Spesso gli adulti, preoccupati dal non saper gestire i propri figli, scelgono di seguire la linea dettata da pediatri intransigenti e tradizionalisti, che poco si occupano della salute fisica e mentale dei piccoli, costringendoli a un inserimento in una pianificazione giornaliera che può anche risultare nociva. Ecco allora l’esperienza di un medico che per tutta la vita si è occupato di bambini, un pediatra particolare, controcorrente, al quale molti genitori sono grati.

Giuseppe Ferrari, autore di numerosi libri sull’argomento, affronta ancora una volta la pubblicazione di un libro che sia di aiuto a coloro che devono crescere un figlio e che vogliono farlo al meglio.

IlBuonMedico_cover

Il Buon Medico

Cure naturali per una perfetta salute. Un libro da 500.000 copie vendute

Siamo proprio sicuri che le attuali medicine, gli integratori, i mille nuovi ritrovati pubblicitari ci facciano stare meglio?

In questo libro si analizzano le ricette del passato, con contenuti poveri, legati alla terra e ai fitoterapici, riportando metodi e applicazioni non più conosciuti.

Il Dottor Beauvillard ancora oggi è un esempio per chi vuole iniziare da casa una prevenzione della salute e soprattutto vuole conoscere piccoli rimedi per problemi quotidiani.

Ne sarete incantati!.

GuidaDistillazione_Cover

Guida alla distillazione

Fare sorbetti, rosoli, cioccolati e sciroppi.

Un tempo erano ricette conosciute e preparate per gustose merende o per un pre-cena serale. Oggi molte tecniche sono andate perdute, ed è per questo che, attingendo dal passato, si possono trovare delle vere e proprie chicche, che consentono di preparare aperitivi magistrali o stupire gli amici in feste dai sapori inusitati.

Landriani, pasticcere e distillatore professionista, ci consegna un libro curioso e incredibile, che non può mancare nella libreria dedicata alle ricette di ogni vero sperimentatore culinario.

80Torte_cover

Il giro del mondo in 80 torte

Il giro del mondo in 80 giorni è il romanzo di Jules Verne in cui il protagonista Phileas Fogg, per vincere una scommessa tra gentiluomini, parte da Londra attraversando tutti i fusi orari con l’obiettivo di rientrare nella capitale britannica entro e non oltre 80 giorni.

Questo libro parte dallo stesso concetto, vi porterà in un viaggio che spazierà per tutti i continenti (con l’ovvia eccezione dell’Antartide), e sarà possibile conoscere aromi, tecniche e gusti ora simili tra loro, ora diversissimi, per via delle più svariate linee evolutive che con il tempo hanno plasmato le diverse gastronomie mondiali.

Che aspettate a prendere le valigie? Le torte di tutto il mondo vi aspettano.

75.jpg

Feng Shui e purificazione della casa

Quello che facciamo creando spazi, spostando oggetti nella nostra casa, inserendo cose nuove o gettando le vecchie, si riverbera sul nostro spirito. Perché ciò che è fuori è dentro.
Dobbiamo incoraggiare l’energia positiva a entrare nella nostra casa e tentare di allontanare la negativa. L’arte necessaria a tal fine è il Feng Shui.

Un libro semplice ed efficace che avvicina al Feng Shui, antica tecnica cinese e, grazie alle moderne conoscenze geomantiche, guida il lettore attraverso i misteriosi ed avvincenti studi sulla medicina vibrazionale. Con esempi pratici e mappe del Feng Shui.

187.jpg

La via dei cristalli

Sempre più persone hanno il desiderio, o la curiosità, di avvicinarsi al mondo dei cristalli. Alcune di loro operano nel campo delle terapie naturali o delle discipline spirituali, ma molte sono semplicemente attratte dalla bellezza delle pietre, e desiderano conoscere più a fondo l’argomento della cristalloterapia. Per quanto mi riguarda il primo contatto con le pietre dure e’ avvenuto quando ero molto piccola, grazie al lavoro di uno zio che operava in sudamerica, e che portava spesso in dono cristalli di indubbia bellezza (ametiste, quarzi rosa, ed altri).
Da quel momento e’ stato “amore a prima vista” e il legame profondo non si è ancora esaurito.