Benvenuti in Yume editore
chiama ora: 011.0143030

Il Salone Internazionale del libro di Torino, nelle sue ormai ben trentasei edizioni, ha saputo con il tempo far sempre più suo il tema dell’incontro tra persone e cultura in tutte le sue espressioni.

In un simile retroscena non deve quindi stupire come la storia, uno dei pilastri fondamentali della Yume edizioni, incarnata in molti dei suoi svariati testi, abbia avuto modo di incontrare il discendente nonché il più alto rappresentante di Casa Savoia.

Domenica 12 maggio, durante la sua visita al Salone, S.A.R. Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia ha infatti avuto modo di intrattenersi presso lo stand K09 del Padiglione 2 (per l’appunto quello della Yume edizioni), dove ha potuto rivivere il passato dei suoi illustri antenati grazie alle pagine di “Le donne di Casa Savoia” e “Savoia esoterici” di Gian Luca Giani, “Gli Uomini di Casa Savoia” di Francesco Savoia di Cangiano e “Una francese a Torino” di Christian Frontino.

L’interesse dimostrato dal Principe ha per noi grande valore, dal momento in cui sottolinea l’apprezzamento a una linea editoriale incentrata sì sulla divulgazione storica, ma anche e soprattutto su quei tratti più inusuali e con declinazioni di aspetti talvolta relegati in secondo piano malgrado la loro importanza.

L’attenzione dedicata alla linea femminile e all’esoterismo della millenaria dinastia sabauda è a conti fatti parte della nostra impronta, che speriamo possa affascinare e conquistare lettori via via sempre più curiosi.

savoia
savoia stand