Benvenuti in Yume editore
chiama ora: 011.0143030
itinerari fenestrelle

In nave o in treno, in aereo ma anche a piedi, come i viandanti e i pellegrini medievali, il viaggio accompagna da sempre la storia dell’uomo, sia per necessità, sia per svago o ancora per fame di conoscenza e voglia di espandere i propri orizzonti.

Un viaggio di piacere, a prescindere dal fatto che sia più o meno organizzato nei minimi particolari e strutturato, prevederà in ogni caso uno o più itinerari, da quelli più convenzionali a quelli decisamente più insoliti.

In una costellazione di guide dedicate alle attrazioni più conosciute e consuete non manca la versione della nostra Viaggionauta Valeria Copperi, da sempre appassionata di viaggi in tutte le loro declinazioni, che per l’occasione ci presenta il suo ITINERARI A NORD-OVEST, con cui ci accompagnerà verso destinazioni insolite perfetti per i più curiosi.

Nord-ovest, sì ma di quale area geografica? Vicina o lontana che sia, una meta è sempre un’esperienza, che questa volta avrà come scenario territori familiari all’autrice, a partire dal Piemonte, per poi passare alla Valle d’Aosta, alla Liguria e infine alla Lombardia.

Preparatevi quindi a un viaggio tanto inusuale e particolare quanto affascinante, che dalla grande muraglia piemontese ci porterà alle curiose e a tratti misteriose chiese milanesi, il tutto passando per il castello “letteralmente” da favola di Aymavilles o ancora tra le isole liguri sorvolate da un altro punto di vista.

Tante prospettive per tanti itinerari in grado di lasciare a bocca aperta qualunque tipo di viaggiatore.

gallinara
aymavilles