Benvenuti in Yume editore
chiama ora: 011.0143030
MYSTERY IN HISTORY.  I MISTERI DELLA STORIA

MYSTERY IN HISTORY. I MISTERI DELLA STORIA

MYSTERY IN HISTORY.

I MISTERI DELLA STORIA

I misteri fanno parte da sempre della storia dell’uomo e ne siamo attirati perché siamo tutti dei novelli Sherlock Holmes. Spesso la storia è stata riscritta, a seguito di ritrovamenti ed eventi che hanno fatto luce su vicende, luoghi e fatti, che fino a poco prima, erano considerati non modificabili. Le tecnologie evolvono e anche la fortuna, se consideriamo in quante occasioni è stata l’interprete principale della risoluzione di misteri ritenuti davvero… irrisolvibili. Un esempio su tutti? Gobleki Tepe, il sito in Turchia che ha portato indietro il calendario del mondo così come lo conoscevamo: un luogo di culto, di un culto che non conosciamo, datato 11.500 anni fa, quando noi pensavamo che ci fossero solo uomini preistorici, dediti alla caccia e alla raccolta. Invece il sito ha dimostrato che gli uomini che lo hanno costruito erano molto più evoluti, e anzi, anche se non sono ancora stati portati alla luce, sembra che nella stessa collina ci siano almeno altri 20 siti costruiti nello stesso modo e poi coperti. Perché? Non lo sappiamo, ma forse il futuro ci riserva menti aperte e nuove tecnologie, che ci faranno scoprire molte cose.

È per questo che con i nostri autori, archeologi, antropologi, ricercatori, abbiamo deciso di dar vita a un progetto molto ampio, che studia i misteri della storia, non solo quelli più conosciuti, per divulgare le nuove scoperte, i miti, le leggende, insomma, i misteri, che a volte vengono svelati.

Mystery in history è quindi prima di tutto un gruppo di ricerca, che negli anni ha prodotto risultati interessanti, tramite la pubblicazione di libri, una rivista dedicata ai misteri della storia, una mostra pannellare, conferenze e convegni che hanno indagato e svelato misteri incredibili.

Seguite le nuove pubblicazioni e la divulgazione di temi affascinanti, sia territoriali che internazionali, perché il mistero è nel nostro DNA, così come la necessità di svelare il mondo attorno a noi.