Benvenuti in Yume editore
chiama ora: 011.0143030
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Viaggio nella Torino del passato alla Biblioteca Ginzburg

13 Giugno @ 18:00 - 19:00

torino nel passato

Torino è senza dubbio una città dalle mille sfaccettature ma che spesso si tende ad associare a un numero decisamente più limitato di aspetti, tali l’immagine della Torino magica o della Torino industriale.

Ma c’è molto di più…

Nella sua storia plurimillenaria il capoluogo piemontese ha visto susseguirsi il passaggio di popoli antichi, di artisti, di poeti, trasformandosi nei secoli da avamposto militare a crocevia lungo le vie commerciali che attraversavano le Alpi occidentali, fino ad essere elevata a capitale, dapprima del Ducato di Savoia, poi del Regno di Sardegna e infine dell’Italia Unita.

Eccola quindi evolversi una Torino impreziosita dal Barocco e dal Liberty e che negli anni ha fatto da sfondo a eventi che hanno segnato la storia tanto locale quanto nazionale.

Un passato tanto ricco non poteva non essere raccontato dalla Yume edizioni, la quale, con all’attivo pubblicazioni come Torino Preziosa e Torino nel Medioevo, ancora una volta accompagnerà i lettori nella Torino del Passato con un viaggio che farà tappa alla Biblioteca Civica Natalia Ginzburg di Via Cesare Lombroso 16, a Torino, giovedì 13 giugno alle 18.00.

A condurre l’evento provvederanno Massimo Centini e Katia Bernacci. Un’occasione da non perdere.

Torino nel Medioevo

Dettagli

Data:
13 Giugno
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Biblioteca Civica Natalia Ginzburg
Via Cesare Lombroso 16
Torino, 10125
+ Google Maps