MASSIMO CENTINI

Laureato in Antropologia culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. Ha pubblicato libri con numerosi editori italiani (Mondadori, Newton & Compton, Accademia Vis Vitalis e altri). Ha insegnato Storia della criminologia al M.U.A. di Bolzano ed è docente di Antropologia culturale presso la Fondazione Università Popolare di Torino.







 

Prezzo: € 15,00

ISBN:978-88-54941-45-8




SPIRITI IMMORTALATI


Istantanee sui fantasmi dal mito alla scienza

di MASSIMO CENTINI

Prefazione di Pierluigi Baima Bollone




SPIRITI IMMORTALATI


del MASSIMO CENTINI

Prefazione di Pierluigi Baima Bollone



“Si tratta senza dubbio della più completa rassegna in termini attuali di un interesse sviluppato dalla cultura occidentale negli ultimi secoli e che, a sua volta, ha avuto il maggior sviluppo a seguito della scoperta dei metodi di registrazione fotografica e, in tempi più vicini a noi, delle tecniche scientifiche di studio e controllo delle immagini, di eidomatica per usare il termine tecnico.

Ancor oggi non è raro rintracciare “fotografie spiritiche”. In alcuni casi, ai nostri tempi tecnologicamente avanzati, sono opere che già a una prima visione non seducono più nessuno; in altri sono invece immagini che richiedono, per essere comprese, le nozioni spe- cialistiche forniteci dal libro”.


(dalla prefazione del Prof. BAIMA BOLLONE)


Yume s.r.l.

Tel. 011.014.3030 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

Copyright © 2021 Yume