MARCO MATTAROLLO


è nato a Treviso il 19 luglio 1995. Si diploma perito elettronico e di telecomunicazioni, e attualmente lavora presso ENEL.

Da sempre appassionato di lingue, storia antica ed archeologia, nel 2018 decide di dedicarsi alla stesura del suo primo saggio di Archeologia Misteriosa, L’origine nordica di Adamo, rivolto allo studio degli albori del mito ebraico.





 

Prezzo: € 15,00

ISBN:978-88-54941-44-1




L'ORIGINE NORDICA DI ADAMO



di MARCO MATTAROLLO


L'ORIGINE NORDICA DI ADAMO



di MARCO MATTAROLLO



L’idea di questo libro nasce a seguito della lettura del testo di Felici Vinci, Omero nel baltico. Scritto negli anni novanta da un ingegnere nucleare, il saggio presenta una teoria rivoluzionaria e affascinante: il mondo di Omero e i due colossi della letteratura occidentale a lui attribuiti, Iliade e Odissea, sono di origine squisitamente nordica.

Leggendo i testi antichi abbiamo cercato – notando qualche limite da parte del Vinci – di dare un approccio decisamente più tecnico, andando a cercare o almeno ipotizzando delle etimologie, derivazioni, radici credibili. Sebbene non sempre si riesca ad avere la meglio sui testi e parole di migliaia di anni fa, il risultato, almeno sulla carta, è stato soddisfacente.

Il secondo approccio, quello inedito almeno per questi argomenti, è relativo all’antropologia molecolare, la quale ci è stata utile per individuare con rigore scientifico la presenza di un gruppo umano con caratteristiche genetiche peculiari, tutt’oggi circoscritte all’area nordico-atlantica.

Tutto questo per arrivare a una conclusione abbastanza semplice: nella Bibbia e in altri testi sacri si descrivono individui diversi, non solo adorati come dèi per le loro conoscenze superiori ma anche per il loro aspetto fisico fuori dal comune.








Yume s.r.l.

Tel. 011.014.3030 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

Copyright © 2021 Yume