Prezzo: € 15,00

ISBN:978-88-98862-72-6



LA RELIGIONE INVISIBILE

L'idea del divino nell'Antico egitto


di Alfredo Aldo Carlo Luvino




LA RELIGIONE INVISIBILE


L'idea del divino nell'Antico Egitto


di ALFREDO ALDO CARLO LUVINO



“Nella Valle del Nilo ogni manifestazione del sacro è particolarmente importante e ogni rito, ogni credenza, ogni aspetto del divino ne riflette l’esperienza, implicando, di conseguenza, le nozioni di essere, significato, verità. Il sacro, nell’Antico Egitto, come in altre culture, pervade ogni attimo della vita dell’uomo e caratterizza anche quel qualcosa definito aldilà, confon- dendosi e mimetizzandosi con la vita quotidiana”.

Un approfondito studio dell’egittologo Alfredo Aldo Carlo Luvino che affronta un universo sconosciuto e affascinante, avvicinando il lettore alle credenze e agli dèi dell’Antico Egitto.

Yume s.r.l. Sede legale e Uffici: Via Cuniberti 58, 10151 Torino

Tel. 011.014.3030 Fax 011.014.3031 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

ALFREDO ALDO CARLO LUVINO,

egittologo, si è laureato e specializzato con Silvio Curto. Docente di Egittologia presso l’Università Popolare di Torino e già collaboratore scientifico del Museo egizio, esperantista, è vicepresidente del Centro Italo Arabo Dar al Hikma. Direttore di case editrici di qualità, ha guidato numerosi viaggi in Egitto, viaggiato in molti paesi, lavorato nella tomba di Nakht a Dra abu el NagaeaQantircon Manfred Bietak. È inoltre autore di articoli scientifici, di romanzi e saggi legati alla civiltà antico egiziana.

Fra gli altri, per questa casa editrice ha pubblicato Erotismo e sessualità nell’Antico Egitto, Torino 2015 e Nilo segreto, Torino 2017.

Copyright © 2018 Yume