Graziano Ferrini, Ingegnere Nucleare, ha lavorato per oltre quarant’anni nel settore dell’informatica e come consulente di management. All’età di 77 anni si è laureato in Fisioterapia presso l’Università Statale di Milano. Pratica da anni podismo amatoriale, e come amatore ha corso trenta Maratone.








 

Prezzo: € 15,00

ISBN:978-88-98862-34-4

Pagine: 240


IN FORMA FINO A

80 ANNI E OLTRE

Con il decalogo per l'attività fisica


di  Graziano Ferrini






IN FORMA FINO A

80 ANNI E OLTRE

Con il decalogo per l'attività fisica


di  Graziano Ferrini



« In forma e in buona salute psicofisica a 80 anni e oltre! È possibile che tutti, uomini e donne, possano vivere i loro 70, 80 e oltre anni in buona salute e in buona forma psicofisica; anche se l’attività lavorativa ha richiesto o richiede di stare ore seduti davanti a una scrivania o a un computer, o, peggio ancora, in macchina. E non solo perché posso personalmente testimoniarlo (anche se al momento ho “solo” 79 anni). Ma soprattutto perché è stato scientificamente dimostrato che un adeguato stile di vita diminuisce la probabilità che si sviluppino alcune delle gravi patologie che oggi colpiscono molti anziani (e non solo), e crea le condizioni per vivere bene, in buona salute psicofisica e “in forma”, la terza e quarta età. »

Dalla prefazione di Ferrini emerge quanto questo libro può donare al lettore: non false promesse o diete eccezionali che faranno perdere decine di chili, ma semplicemente la testimonianza di un uomo che ha trovato il modo di stare bene e vivere a lungo. Ferrini non si è fermato all’evidenza, ha voluto indagare e mettersi in gioco, e questo libro nasce dall’esigenza di informare e rendere note tecniche e metodi che possono essere di grande aiuto.




Yume s.r.l. Sede legale e Uffici: Via Cuniberti 58, 10151 Torino

Tel. 011.014.3030 Fax 011.014.3031 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

Copyright © 2017 Yume


LE LIVRE VERT, una collana Yume edizioni dedicata al Wellness, Food, Medicine e Spiritualità