Babbo Natale, il curioso nonnetto che porta i doni a grandi e piccini, vive a Rovaniemi, in Finlandia, in una accogliente baita in legno, circondato da lettere di richieste e di saluti. Ha voluto mandarci questo libro per ricordare a tutti che il Natale è una festa molto importante, che ci ricorda i bimbi che siamo stati e che ancora siamo.




IL GRANDE LIBRO DEL NATALE

Riti, mitologia, racconti, filastrocche, poesie e preghiere sul Natale


di Babbo Natale







 

Prezzo: € 19,00

ISBN:978-88-98862-23-8

Pagine: 192


IL GRANDE LIBRO DEL NATALE


di Babbo Natale



Ogni anno a dicembre la magia del Natale irrompe nelle nostre case: in quei giorni si vive appieno l’affetto familiare, le città si riempiono di suoni e di luci, i bambini attendono con ansia di poter aprire i regali lasciati sotto l’albero e anche i più reticenti sentono la magia delle festività natalizie.

Da cosa nasce il modo che abbiamo di festeggiare il Natale? Perchè alcuni elementi come l’albero, il focolare, il pranzo, il presepe sono diventati così importanti? Questo libro analizza e riporta alcune delle leggende, delle canzoni, delle filastrocche più conosciute di tutti i tempi, soffermandosi sugli studi antropologici e storici che hanno dato vita a quello che oggi conosciamo sul Natale e sulla nascita di Gesù.

Un libro che può essere letto da tutta la famiglia, dai bambini di ieri e anche da quelli di oggi, una testimonianza del passato e anche di alcuni autori molto famosi che hanno amato moltissimo il Natale.


Babbo Natale viene di notte

Viene in silenzio a mezzanotte

Dormono tutti i bimbi buoni

E nei lettini sognano doni

Babbo Natale vien fra la neve

Porta i suoi doni là dove deve,

Non sbaglia certo

Conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni.

(da una filastrocca sul Natale)


LEGGI LA RECENSIONE SU

LETTERATURA E CINEMA:

Yume s.r.l. Sede legale e Uffici: Via Cuniberti 58, 10151 Torino

Tel. 011.014.3030 Fax 011.014.3031 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

Copyright © 2018 Yume