Luigi Bonani


milanese di adozione, con padre trentino e madre siciliana. Avvocato. Già docente di diritto in un Istituto teologico, un’esperienza poi trasferita nel libro Diritto e giustizia nell’Antico Testamento (come coniugare legge e Sacra Scrittura).

Cultore di storia contemporanea per passione, maturata da sempre. Con Yume ha pubblicato anche: “La pistola ha sparato da sola, le verità celate sull’inizio della prima guerra mondiale”, “La svastica e gli esorcisti” e “Marx e i miracoli, Indagine sul cristianesimo e sull’ebraismo”.





 

Prezzo: € 15,00

ISBN:978-88-54941-11-2




GESU'

STORIA TERRENA DI UN GALILEO ENIGMATICO


di LUIGI BONANI




GESU'

STORIA TERRENA DI UN GALILEO ENIGMATICO


di LUIGI BONANI




Nella moltitudine di studi legati alla figura dell’uomo più impor- tante della nostra cultura religiosa, questa indagine, condotta magistralmente da Luigi Bonani, emerge per la sua originalità: l’au- tore si discosta infatti dall’immagine del racconto agiografico e si avvicina a un Gesù che soltanto a tratti procede su binari scorrevoli e già collaudati, e che si allontana dal maestro conciliante e comu- nicativo e ai fini di un’indagine su di lui, un non facile compagno di viaggio.

Una finestra che si apre su un personaggio enigmatico, alla ricerca di conferme sulla sua identità e sulla nostra stessa esistenza, il che ruota attorno alla sua impegnativa domanda: ‘Voi, chi dite che io sia?’.




Yume s.r.l.

Tel. 011.014.3030 Fax 011.014.3031 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

Copyright © 2020 Yume