GLI AUTORI



Francesco Telamone Non si può certo dire che Francesco Telamone non abbia competenza in fatto di mascheroni, telamoni & C. Senza ombra di smentita la sua esperienza è frutto di una vita trascorsa “sul campo”: ciò ne ha fatto uno dei massimi conoscitori del complesso decorativo torinese. Con precisione e un pizzico di ironia, sorrette dai suoi tanti anni passati in città, ci guida in un viaggio affascinate e ricco di sorprese.



Fabrizio Manticelli laureatosi in Architettura presso l’Università di Venezia, indaga da anni sul simbolismo degli edifici religiosi, con particolare riferimento alla Geometria Sacra. Studioso dei culti misterici praticati dalle antiche civiltà e degli aspetti tradizionali legati all’ermetismo, ricerca nel mondo dell’immaginario collettivo e delle sue implicazioni in campo artistico, esoterico e antropologico.







 

Prezzo: € 15,00

ISBN:978-88-5494-000-0





ANTENATI  

DI PIETRA

di Francesco Telamone e Fabrizio Manticelli




ANTENATI 

DI PIETRA

di Francesco Telamone e Fabrizio Manticelli


Un libro che ha un taglio decisamente alternativo in fatto di mascheroni: non uno sterile catalogo, o una raccolta di pillole di storia, ma una stimolante occasione per guardare Torino da un’angolazione un po’ diversa. Una carrellata che segue percorsi fatti di simboli e di rimandi alla storia dell’architettura, dell’arte, della cultura locale con qualche incursione nel linguaggio esoterico.

Un libro per continuare ad amare Torino seguendo piste alternative, che ci insegnano a guardare verso l’alto, con curiosità e la certezza di nuove affascinanti scoperte.



Yume s.r.l.

Tel. 011.014.3030 info@yumebook.it P.Iva: 11039560013

Copyright © 2021 Yume